
Il Team

Dott.ssa Ivana Bianco
La dottoressa è nata a Brindisi l'8 Novembre 1972.
È laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche, ha conseguito un Master in Neuropsicologia Clinica e del Decadimento Cognitivo.
In precedenza ha conseguito anche la laurea in Economia e Commercio, ottenendo il titolo di Dottore Commercialista, che le ha permesso di sviluppare competenze trasversali utili nella gestione organizzativa e amministrativa in ambito sanitario.
Responsabile Organizzativa Clinica/Esami Strumentali, con oltre vent'anni di esperienza in team con il Dott. Stomati, la Dott.ssa Bianco coordina e fornisce supporto nella gestione del paziente, sia in ambito clinico che strumentale.
È specializzata nell’impiego di test neuropsicologici per la valutazione del decadimento cognitivo e dei disturbi dell’umore.
Nel 2013 ha fondato, insieme al Dott. Stomati, la Cooperativa ONLUS Altruistica-mente e ricopre il ruolo di amministratrice presso la Residenza per anziani Villa Viva-Mente, a San Vito dei Normanni (BR).
Esperta in Consulenze Tecniche d'Ufficio (CTU), ha maturato ampie competenze nella valutazione delle capacità cognitive e dell’idoneità mentale in ambito forense, collaborando stabilmente con il CTU Dott. Dario Stomati.
La Dottoressa si occupa di :
-
Pre-valutazione e analisi di casi medico-legali, con particolare attenzione ai disturbi neuropsicologici e al decadimento cognitivo.
-
Consulenza in procedimenti legali che riguardano questioni di capacità mentale, responsabilità e invalidità civile.